Vibrazioni dovute alle basse frequenze: ecco come ridurle efficacemente.

Da Isolgomma, la soluzione per controllare le vibrazioni dovute alle basse frequenze altamente disturbanti prodotte dai macchinari industriali.

Le basse frequenze prodotte da alcuni macchinari industriali si contraddistinguono per la cosiddetta “onda lunga”, ovvero per la loro capacità di interagire pesantemente sia con l’aria sia con i solidi, risultando altamente fastidiose e nocive per persone e cose.

Queste vibrazioni, inoltre, sono tanto disturbanti quanto difficili da isolare e, proprio per questo, normalmente richiedono sistemi di controllo complessi e costosi.

Per aiutare progettisti e imprenditori a prevenire questa problematica e salvaguardare l’incolumità sia della struttura sia del personale addetto all’utilizzo di questi macchinari, noi di Isolgomma abbiamo ideato PAD & STRIPE.

PAD & STRIPE è una soluzione ibrida, che consente di risolvere il grave problema delle vibrazioni prodotte dalle basse frequenze, senza la necessità di prevedere e realizzare basi inerziali molto estese e, quindi, con un grande contenimento dei costi.

Perché scegliere la nostra soluzione.

Soluzione modulabile

I nostri prodotti PAD & STRIPE consentono di creare dei veri e propri sistemi antivibranti modulabili sulla base della frequenza disturbante prodotta della macchina da isolare.

Contenimento dei costi di intervento

La modularità di queste soluzioni rende i prodotti PAD & STRIPE facilmente compatibili con molti macchinari e consente di ridurre significativamente le dimensioni della base inerziale di supporto, contenendo i costi di realizzazione della stessa.

Resistenza e durata

Il supporto antistrappo impermeabile e l’alta resistenza a olii e umidità consente a questi prodotti di essere tranquillamente impiegati in situazioni produttive anche molto complesse e di garantire una durata delle prestazioni inalterata nel tempo.

Sostenibilità e circolarità

I prodotti PAD & STRIPE sono realizzati con il 90% di materie prime riciclate, garantendo così un ridotto impatto ambientale, a favore di un’economia circolare e di uno sviluppo sostenibile nella piena tutela dell’ambiente naturale.

Perché scegliere la nostra consulenza.

Know How

Scegliendo PAD & STRIPE hai a disposizione il know how della nostra azienda, presente nel mercato del benessere acustico e del controllo delle vibrazioni da quasi 50 anni.

Studio preliminare

Ti supportiamo in tutte le fasi della progettazione della soluzione, a partire dalla realizzazione dei rilievi ambientali, che un nostro consulente può effettuare per definire quali sono le frequenze vibrazionali sulle quali intervenire.

Supporto tecnico

Insieme a PAD & STRIPE ti forniamo un’ampia quantità di informazioni tecniche che ti consentono di dimensionare in modo adeguato il sistema. Se necessario, ti affianchiamo anche durante i test di collaudo, con l’ausilio di un tecnico esterno che si occupa di verificare il rispetto dei limiti di legge.

Assistenza alla posa

Siamo a tua disposizione anche per il coordinamento della posa dei nostri PAD & STRIPE e, se necessario, per valutare eventuali interventi specifici al fine di garantire il migliore risultato.

Scopri di più sulla linea di prodotti PAD & STRIPE.

Scopri le altre soluzioni.

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form