Articoli in gomma.

Per rispondere alle esigenze dei clienti che cercano soluzioni in gomma destinate a un impiego diverso da quello strettamente legato al benessere acustico, abbiamo realizzato delle soluzioni specifiche dedicate alla protezione meccanica. Comodi materassini che, creando una membrana protettiva anti-abrasione, mettono in sicurezza le guaine bituminose, i tetti in legno ventilati e le pavimentazioni esistenti dal passaggio di mezzi pesanti nei cantieri.

Ma abbiamo dato vita anche a un servizio dedicato ai clienti che chiedono specifici articoli in gomma riciclata, realizzati tramite stampaggio con presse a caldo e a freddo, fustellatura, waterjet e taglio a lama.

SYLPRO AD

Isolamento e protezione strutturale.

Protezione per guaine bituminose
La linea SYLPRO AD è una membrana di protezione per l’edilizia composta da granuli di gomma SBR ancorati e pressati a caldo con leganti poliuretanici, si presta alle più svariate applicazioni come membrana protettiva ed anti-abrasione.
Sylpro AD risulta un prodotto drenante e resistente al ghiaccio che consente una stabilità delle prestazioni nel tempo.
Il materassino può essere facilmente applicato direttamente sopra la guiana bituminosa.

Campi d’impiego.
  • Protezione meccanica per membrane impermeabilizzanti
  • Protezione meccanica per tetti in legno e ventilati
Catalogo
SYLPRO AD

Caratteristiche tecniche.

SYLPRO 6 AD SYLPRO 8 AD SYLPRO 10 AD
Spessore 6 mm 8 mm 10mm
Dimensioni 8,00×1,20 m 8,00×1,20 m 8,00×1,20 m
Massa superficiale 4,8 kg/m2 6,4 kg/m2 8,0 kg/m2
Coefficiente conducibilità termica (λ) 0,120 W/mK 0,120 W/mK 0,120 W/mK
Comprimibilità c ≤ 0,2 mm ≤ 0,2 mm ≤ 0,4 mm
Reazione al fuoco Classe F Classe F Classe F

Lavorazioni.

STAMPAGGIO

Realizziamo piastre per il supporto meccanico e articoli tecnici di varie forme, dimensioni e colori con spessori variabili da 10 a 50mm, che possono raggiungere una lunghezza massima di 8m e una larghezza di 120cm. Per produrre questi articoli, impieghiamo diverse tipologie di gomma, collanti e supporti antistrappo.

FUSTELLATURA

Utilizziamo la fustellatura per produrre articoli in gomma sagomati in grande serie. Questo procedimento ci permette di ottenere articoli tecnici di dimensioni veramente ridotte e dallo spessore bassissimo e, al contempo, di realizzare sagome anche molto complesse, comprensive di curve e di linee irregolari.

WATERJET

Il taglio Waterjet ci consente di svilcolarci dalla necessità di creare stampi e fustelle, senza dover rinunciare alla varietà di forme realizzabili. Oltre a essere completamente sostenibile, questo processo assicura un taglio preciso della gomma, non producendo alcuna deformazione nel materiale lavorato.

TAGLIO A LAMA

Grazie a questa lavorazione, riusciamo a tagliare a freddo qualsiasi sagoma in gomma spessa fino a 10cm, raggiungendo livelli di precisione altissimi. Con il taglio a lama conteniamo i costi rispetto alla fustellatura, a fronte di una produzione molto più agile, garantita da software 3D che stabiliscono i tagli da effettuare.

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form