Certificazioni.

Siamo certificati UNI EN ISO 9001 dal 2001 e dal 2008 UNI EN ISO 14001, che specifica i requisiti di sistema di gestione ambientale e la OHSAS 18001 riguardante la gestione degli aspetti inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per quest’ultima norma, nel 2020, si è conseguito il passaggio alla UNI ISO 45001.

CAM

I nostri prodotti più importanti hanno ottenuto la certificazione CAM, che dichiara il loro contenuto di materia prima riciclata.

Scopri di più

VOC

Non rilasciando nell’ambiente sostanze nocive per l’uomo, molti dei nostri prodotti per l’isolamento acustico hanno ottenuto la certificazione VOC.

Scopri di più

Marcatura CE.

I prodotti Isolgomma hanno ottenuto la marcatura CE: un obbligo di legge che impone alle aziende che operano nell’Unione Europea di dichiarare la conformità dei loro prodotti ai requisiti di sicurezza e salute previsti dalle direttive comunitarie.

Tuttavia, non per tutti i nostri prodotti esistono delle normative comunitarie dedicate. Per questa ragione, per ottenere la marcatura CE siamo soliti seguire due diverse procedure:

1

In presenza di una norma di prodotto, seguiamo le indicazioni previste dalla norma stessa.

2

In assenza di una norma di prodotto, richiediamo il rilascio di un’ETA, ovvero intraprendiamo un percorso di certificazione volontaria, che passa tramite una valutazione tecnica europea.

Entrambe le procedure richiedono una severa serie di controlli che, oltre a certificare la qualità dei prodotti, per il progettista si traducono nella garanzia della certezza dei valori acustici che dichiariamo.

Come si riconosce un prodotto marcato CE?

Il marchio CE deve sempre essere supportato dalla certificazione DOP (Declaration of Performace), che riporta tutti i valori certificati.

È buona norma controllare nel DOP quali caratteristiche sono state certificate, per verificare che comprendano anche quelle di nostro interesse.

UNI EN ISO 9001:2015

VISUALIZZA

UNI EN ISO 14001:2015

VISUALIZZA

UNI EN ISO 14001:2015

VISUALIZZA

UNI ISO 45001:2018

VISUALIZZA

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form