L’isolamento acustico delle case con i solai in legno.
Fascino delle travi a vista o comfort acustico? Da oggi, grazie alla nostra soluzione per l’isolamento dei solai in legno, non si deve più scegliere!
L’isolamento acustico è di fondamentale importanza in tutti gli edifici, ma è particolarmente critico
quando bisogna ripristinare i solai in legno nelle ristrutturazioni di vecchi palazzi oppure quando si realizzano nuove costruzioni con travi a vista.
I solai in legno, infatti, sono noti per la loro scarsa capacità di isolamento acustico, soprattutto alle basse frequenze, che può causare fastidiosi problemi di rumore, a scapito del benessere abitativo degli edifici che li ospitano.
Grazie alla nostra soluzione per solai in legno, invece, non dovrai più scegliere tra eleganza e comfort acustico!
I nostri pannelli REWALL 28 R, infatti, offrono prestazioni acustiche elevate, soprattutto alle basse frequenze, e, proprio per questa ragione, risolvono al meglio i problemi di trasmissione del rumore tipici dei solai in legno, consentendo di soddisfare le esigenze di comfort degli utenti.
Inoltre, essendo accoppiati con la fibra di poliestere, questi prodotti offrono anche una buona prestazione termica, che li rendono ideali per essere utilizzati come pannelli per i pavimenti radianti.