Come proteggere le nuove strutture ricettive dalle vibrazioni prodotte dai servizi delle piscine o dagli altri locali tecnici?

Da Isolgomma, la soluzione per mettere al riparo dalle vibrazioni i nuovi hotel, fin dalla fase della loro progettazione.

La scelta di dotare una nuova struttura ricettiva di servizi quali piscina e spa è sicuramente premiante.
Occorre, però, fare attenzione a come inserire questi servizi all’interno del progetto, affinché non provochino problemi di rumore dovuti all’errato o nullo isolamento dalle vibrazioni prodotte dal loro funzionamento.
Un’errata progettazione di questi impianti, infatti, può provocare vibrazioni tali da rendere difficile per gli ospiti la permanenza e il riposo all’interno della struttura. È per questa ragione che noi di Isolgomma abbiamo studiato un prodotto in grado di eliminare questo problema già in fase di realizzazione della nuova struttura ricettiva.

Perché scegliere la nostra soluzione.

Protezione dalle vibrazioni

Studiato appositamente per l’isolamento acustico delle piscine all’interno di hotel o strutture ricettive, Megapoint è la soluzione ideale anche per il controllo dei rumori prodotti dalle vibrazioni provenienti dai locali tecnici.

Spessori e carichi ridotti

I ridotti carichi in gioco per la gestione delle piscine richiedono sistemi isolanti che siano efficaci, ma che, al tempo stesso, risolvano il problema delle vibrazioni occupando il minor spazio possibile. Megapoint risponde in maniera eccellente a entrambe queste necessità.

Resistenza e durata

L’alta resistenza all’acqua rende Megapoint ancora più adatto all’impiego nelle piscine e, in generale, nei locali ad alta umidità. Grazie alla sua grande resistenza agli olii, inoltre, Megapoint può essere tranquillamente impiegato anche all’interno dei locali tecnici degli hotel.

Tecnologia brevettata

Megapoint è coperto da un brevetto che, oltre a un’efficace controllo delle vibrazioni, assicura anche un’elevata stabilità meccanica grazie a una tecnologia di produzione che consente di mantenere inalterate le proprietà elastiche della gomma impiegata.

Posa rapida e semplice

Megapoint può essere posato a secco sotto alla base della vasca della piscina: questa caratteristica del prodotto consente di intervenire rapidamente in fase d’opera per scongiurare eventuali problemi legati alle vibrazioni e non interferire sui normali tempi di esecuzione dei lavori.

Perché scegliere la nostra consulenza.

Know How

Oltre a offrire la migliore soluzione ai problemi provocati all’hotel dalle vibrazioni dei servizi collegati alle piscine, hai a disposizione il know how della nostra azienda, presente nel mercato del benessere acustico e del controllo delle vibrazioni da quasi 50 anni.

Studio preliminare

Ti supportiamo in tutte le fasi della progettazione della soluzione, a partire dalla realizzazione dei rilievi ambientali, che un nostro consulente può effettuare per definire quali sono le frequenze vibrazionali sulle quali intervenire.

Supporto tecnico

Scegliendo Megapoint, hai a disposizione un’ampia quantità di informazioni tecniche sul prodotto che ti consentono di poter dimensionare in modo adeguato il sistema. Se necessario, ti affianchiamo anche durante i test di collaudo, con l’ausilio della competenza di un tecnico esterno che si occupa di verificare il rispetto dei limiti di legge.

Assistenza alla posa

Siamo a tua disposizione anche per il coordinamento della posa delle nostre soluzioni e, se necessario, per valutare eventuali interventi specifici al fine di garantire il migliore risultato finale.

Scopri di più su quello che Megapoint può fare per migliorare il benessere acustico negli hotel.

Scopri le altre soluzioni.

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form