Come proteggere i capannoni dalle vibrazioni prodotte dagli impianti industriali?

Da Isolgomma, la soluzione per mettere al riparo dalle vibrazioni l’investimento immobiliare dei clienti che ti affidano la progettazione del loro nuovo stabilimento industriale.

L’impiego di macchinari, soprattutto nell’industria pesante, può compromettere seriamente la struttura del capannone che li ospita, mettendo a rischio non solo l’investimento, ma anche l’incolumità del personale impiegato nella produzione.
Le vibrazioni prodotte da tali macchinari, infatti, nel lungo periodo si rivelano deleterie sia per la struttura sia per gli stessi macchinari, con conseguenti investimenti in manutenzione che possono diventare sempre più onerosi.

Perché scegliere la nostra soluzione.

Protezione dalle vibrazioni interne

Con il suo ampio range dalle caratteristiche specifiche, la nostra linea di prodotti per l’isolamento dalle vibrazioni Megamat è la soluzione naturale per il controllo delle vibrazioni interne prodotte dai macchinari impiegati nelle aziende.

Protezione dalle vibrazioni esterne

La gamma Megamat è la soluzione ideale anche per chi ha la necessità di controllare le vibrazioni che vengono prodotte all’esterno del suo ambiente lavorativo. È questo il caso, per esempio, di tutte le aziende che devono assicurarsi il giusto funzionamento deegli strumenti di misura che tipicamente temono l’influenza delle situazioni ambientali.

Resistenza e durata

L’alta resistenza a olii, grassi e acqua consente a questi pannelli, composti al 90% da materie prime riciclate, non soltanto di essere tranquillamente impiegati in situazioni produttive anche molto complesse, ma anche di garantire una durata delle prestazioni inalterata nel tempo.

Interventi rapidi

Grazie alla facilità di intervento garantita dai prodotti della gamma Megamat, che possono essere posati a secco sia direttamente sotto al macchinario sia sotto alla base inerziale, è possibile intervenire rapidamente per la risoluzione del problema delle vibrazioni, garantendo al tuo cliente un fermo produzione estremamente limitato.

Perché scegliere la nostra consulenza.

Know How

Oltre a offrire al tuo cliente la migliore soluzione ai problemi provocati al capannone dalle vibrazioni dei macchinari, hai a disposizione il know how della nostra azienda, presente nel mercato del benessere acustico e del controllo delle vibrazioni da quasi 50 anni.

Studio preliminare

Ti supportiamo in tutte le fasi della progettazione della soluzione, a partire dalla realizzazione dei rilievi ambientali che un nostro consulente può effettuare per definire quali sono le frequenze vibrazionali sulle quali intervenire.

Supporto tecnico

Scegliendo Megamat, hai a tua disposizione un’ampia quantità di informazioni tecniche sul prodotto che ti consentono di poter dimensionare in modo adeguato il sistema. Se necessario, ti affianchiamo anche durante i test di collaudo, con l’ausilio della competenza di un tecnico esterno che si occupa di verificare il rispetto dei limiti di legge.

Assistenza alla posa

Siamo a tua disposizione anche per il coordinamento della posa delle nostre soluzioni e, se necessario, per valutare eventuali interventi specifici al fine di garantire il migliore risultato al tuo cliente.

Scopri di più sulla linea di prodotti Megamat.

L’ampia gamma di soluzioni MEGAMAT è caratterizzata da un’elevata resistenza meccanica e da ottime performance antivibranti che le consentono di ridurre le vibrazioni provenienti da macchinari molto pesanti come presse, magli, motori o cogeneratori.

MEGAMAT

Isolamento dalle vibrazioni per carichi pesanti

Scopri

Alcuni tuoi colleghi hanno già scelto Megamat per risolvere il problema delle vibrazioni in azienda: guarda la loro esperienza.

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form