L’isolamento acustico nei progetti di edifici multiuso?

Da Isolgomma, la soluzione per la cura del benessere acustico nei nuovi progetti di edifici multiuso.

La nostra linea di isolanti termo-acustici sottomassetto Highmat è stata progettata e realizzata per risolvere i problemi di isolamento acustico negli edifici in cui devono coesistere diverse destinazioni d’uso.
Gli stabili che ospitano tante realtà, molto diverse tra loro, come, per esempio, palestre, laboratori artigianali, uffici e residenze, infatti, normalmente hanno molti problemi legati all’isolamento acustico e alla propagazione delle vibrazioni, che, nel lungo termine, possono renderli invivibili.
Per questa ragione, noi di Isolgomma abbiamo progettato la gamma Highmat che, consentendo di realizzare delle speciali strutture flottanti, riesce a risolvere completamente il problema dell’isolamento acustico in questi edifici, garantendo prestazioni elevatissime (ΔLw: 34 o 36 a seconda del modello).

Perché scegliere la nostra soluzione.

Miglioramento acustico certificato

La nostra gamma di isolanti acustici sottomassetto Highmat è in grado di garantire le massime prestazioni acustiche per la riduzione del rumore da calpestio nella realizzazione di nuovi edifici multiuso. I prodotti della linea Highmat, infatti, garantiscono un miglioramento acustico certificato maggiore di 36 dB.

Ottime prestazioni sulle basse frequenze

La gamma Highmat riesce a risolvere anche il problema dell’isolamento dei rumori a bassa frequenza che, contrariamente a quanto si possa pensare, oltre a essere particolarmente fastidiosi, risultano anche molto pericolosi per la salute delle persone che frequentano l’edificio.

Prestazioni termiche

L’utilizzo combinato di fibra di poliestere e gomma consente alla gamma Highmat di raggiungere anche ottime prestazioni termiche, offrendo così, con un unico prodotto, la soluzione a due problemi tipici dell’edilizia multiuso.

Qualità e circolarità

Realizzata con il 90% di materie prime riciclate, oltre a essere amica dell’ambiente, la gamma Highmat offre prodotti di altissima qualità in grado non soltanto di offrire la garanzia di prestazioni acustiche superiori ai 36 dB, ma anche quella di consentire l’isolamento termico dei solai.

Semplicità di posa

Rispetto ad altri sistemi della stessa categoria, essendo realizzati in pannelli, questi prodotti offrono una semplicità di posa senza precedenti, che ne consente l’installazione anche in assenza di una specifica progettazione del layout di posa.

Perché scegliere la nostra consulenza.

Know How

Scegliendo la gamma Highmat, oltre a ottenere la migliore soluzione ai problemi legati al rumore da calpestio nei nuovi edifici multiuso, hai a tua disposizione tutto il know how della nostra azienda, presente nel mercato del benessere acustico da quasi 50 anni.

Relazione acustica

Il nostro personale tecnico è in grado di affiancarti in tutte le fasi del progetto, non solo fornendoti le informazioni tecniche necessarie, ma anche supportandoti nell’individuazione dei materiali necessari al rispetto dei limiti di legge e per il raggiungimento del comfort acustico.

Certificati acustici

Mettiamo a tua disposizione i certificati acustici dei prodotti che garantiscono un miglioramento acustico certificato > di 36 dB e che ti consentono di ottemperare ai limiti imposti dalla legge.

Test di collaudo

Le prestazioni acustiche dell’intervento effettuato possono essere collaudate in opera da un tecnico competente, che ne verifica il rispetto dei limiti di legge, mettendoti al riparo da eventuali controversie.

Assistenza alla posa

Siamo a tua disposizione anche per il coordinamento della posa delle nostre soluzioni e, se necessario, per valutare eventuali interventi specifici al fine di garantire il migliore risultato al tuo cliente.

Migliora il benessere acustico garantito dei tuoi progetti di edilizia multiuso, scopri la gamma Highmat.

Alcuni tuoi colleghi hanno già scelto la gamma Highmat per i loro nuovi progetti di edilizia multiuso: guarda come si sono trovati.

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form

    Professione *: