Il progetto di restauro è nato dal desiderio di preservare l’edificio nella sua forma originale. L’edificio è nel Comune di Settimo Vittone (TO) immerso nelle colline torinesi. La proprietà ha deciso di cambiare l’uso da casa di campagna a Bed & Breakfast. Per problemi logistici tutte le soluzioni sono state applicate a secco per evitare l’uso di acqua nel cantiere. Per l’isolamento acustico del pavimento è stato utilizzato UPGREI applicato direttamente sotto il massetto asciutto (pannelli in fibra di gesso).

Necessità.

In questo progetto l'esigenza era quella di cambiare la destinazione d'uso dei locali, da abitazione privata a B&B in tempi molto veloci, utilizzando quindi sistemi a secco, garantendo elevate prestazioni acustiche con spessori limitati

Soluzione suggerita.

Avendo già testato e certificato Upgrei con sistemi a secco è stata utilizzata questa soluzione in abbinamento ad un massetto in lastre di gesso fibra.

Risultato.

Velocità di esecuzione utilizzando materiali a secco che non utilizzando l'acqua permettono dei tempi di realizzazione rapidi.