Il progetto prevede la completa conversione di un noto edificio quale punto di riferimento degli anni ‘50, originariamente progettato da Constantinos Doxiadis. Situato ai piedi del monte Licabetto, il sito era anche la sede di Doxiadis e sede dell’Istituto Tecnologico di Atene e del primo computer. «One Atene» sarà un lussuoso complesso residenziale composto da 4 edifici a più piani da 25 unità, appartamenti, duplex, attici e villette a schiera. Per l’ isolamento acustico dal rumore da calpestio nelle stanze è stato utilizzato GREI sotto massetto flottante.

Necessità.

Trattandosi di ristrutturazione e trasformazione l'architetto aveva l'esigenza di utilizzare prodotti con spessori contenuti ma con prestazioni di alto livello vista l'entità dell'intervento.

Soluzione suggerita.

La linea Grei sfrutta la tecnologia brevettata Isolgomma per garantire elevate prestazioni acustiche e stabilità nel tempo con spessori ridotti. In questo modo il progettista attraverso il supporto tecnico Isolgomma ha potuto definire le specifiche di progetto e raggiungere i suoi obiettivi.

Risultato.

Isolamento acustico dei solai con prestazioni elevate senza compromettere lo spazio per gli impianti e le altre esigenze di progetto.