Nella fase di ampliamento dell’area produttiva dalla ditta Gavazzi Tessuti Tecnici S.p.a. è stato utilizzato il materassino POINT in abbinamento con il MEGAMAT ME 20/500 al fine di isolare le vibrazioni prodotte dall’attività tessile alle aree urbane adiacenti.

Problema.

L'isolamento di questa tipologia di macchine è particolarmente diffcile perché sviluppano delle vibrazioni sui tre assi che richiedono delle soluzioni specifiche per poterne ridurre l'effetto. Inoltre il clinete volevas una soluzione unica per tutti i telai installati dellìinsediamento produttivo per evitare di dovere predisporre una bsae antivibrante per ogmi macchina.

Soluzione suggerita.

Per poter ottemperare alle esigenze costruttive del cliente e alle problematiche vibrazionali delle macchine è stata proposta una soluzione antibrante con pannelli Isolgomma posati in continuo sottomassetto. L'utilizzo di Megamat 20/500 e Point combinati assieme ha permesso di poter controllare le vibrazioni anche con carchi ridotti e garantire una soluziojne unica per tutte le macchine.

Risultato.

La soluzione proposta ha permesso di ottenere un grado di isolamento pari al 90%.