Il nuovo centro ALDI situato a Lyss è composto da 58 appartamenti sovrapposti ad un’area commerciale. L’isolamento tra le due aree è stata eseguita con un doppio strato di GREI e con prodotti della linea Megamat per attenuare il rumore dalle vibrazioni create dalla linea ferroviaria adiacente e da calpestio dell’attività commerciale

Problema.

In questo progetto le problematiche erano molteplici: Garantire un adeguato isolamento acustico fra il supermercato e la zona residenziale, Isolare l'intero edifico dalle vibrazioni trasmesse dalla vicina ferrovia e isolare gli appartamenti per garantire le prestazioni di legge.

Soluzione suggerita.

Lo studio di progettazione ci ha chiesto di poter risolvere le varie problematiche utilizzando meno prodotti possibili per aiutare l'impresa in fase di realizzazione. La linea Megamat è stata utilizzata per isolare le fondamenta dell'edificio dal terreno mentre Grei 5 per garantire le prestazioni adeguate all'isolamento fra i vari piani dell'edificio considerando i carichi in gioco soprattutto nella parte del supermercato.

Risultato.

Rispettate le richieste del progettista sia per quanto riguarda le prestazione che per il numero di prodotti da utilizzare. Ottima collaborazione durante la fase di progettazione e realizzazione anche grazie al nostro distributore di zona.