L’ Hilton Baku Hotel si trova nel cuore del centro degli affari della città, lungo la costa del Mar Caspio. L’hotel a 5 stelle è composto da 177 camere, da una SPA e un ristorante all’aperto. La caratteristica più notevole è il 25° piano, che ruota di 360° e dà agli ospiti l’opportunità di godere del panorama sulla città di Baku in ogni suo aspetto. Per isolamento acustico nel piano tecnologico della centrale macchine è stato utilizzato MEGAMAT ME 10-20 con densità diverse.

Problema.

Per garantire l'adeguato confort acustico ai clienti dell'Hotel il progettista aveva l'esigenza di ridurre le vibrazioni trasmesse dai macchinari alle strutture dell'edificio.

Soluzione suggerita.

Attraverso l'analisi dei dati delle macchine è stata realizzata una relazione tecnica che ha permesso al progettista di disegnare tutti gli elementi necessari alla realizzazione del locale tecnico. L'utilizzo dei sistemi antivibranti Megamat di Isolgomma ha inoltre permesso una riduzione del piano di manutenzione di macchinari che opportunamente isolati sono stati messi nelle condizioni di lavorare in modo ottimale.

Risultato.

Rispetto degli standard qualitativi dell'Hotel. Elevato confort abitativo nelle camere.