L’hotel è situato nel palazzo Kadaster, di fronte alla stazione centrale della città. L’hotel dispone di 100 camere ed di un piano terra e seminterrato dedicato alle presentazione di opere d’arte e allo svolgimento di eventi culturali e sociali. L’intervento fa parte di un progetto di riqualificazione dell’edificio Kadaster. Tutte le camere sono acusticamente trattate per isolare ogni piano dal calpestio utilizzando il materassino GREI installato con un sistema a secco adottando il materassino Isolgomma con i pannelli Fermacell.

Problema.

Come spesso accade per ridurre i tempi di costruzioni si utilizzano le soluzioni a secco. Ovviamente dal punto di vista acustico è importante collaborare con aziende che possano contare su prodotti certificati con sistemi a secco.

Soluzione suggerita.

Sfruttando l'attività specifica svolta da Isolgomma per lo studio del comportamento acustico dei suoi materiali in abbinamento a soluzioni a secco è stato possibile fornire al progettista tutto il supporto necessario per dimensionare i vari pacchetti e ottenere elevatissimi valori di comfort acustico.

Risultato.

Tempi di realizzazione del progetto rispettati, raggiunti i parametri di isolamento definiti dal committente.