Benessere acustico

Soluzioni per il controllo delle vibrazioni prodotte dai mezzi di trasporto su rotaia.

Grazie alla nostra lunga esperienza e specializzazione nel controllo delle vibrazioni, noi di Isolgomma siamo in grado di offrire prodotti e servizi che consentono di migliorare la vivibilità negli ambienti domestici e industriali che si trovano nei pressi di binari ferroviari, tranviari o metropolitani, per incrementare il benessere acustico e la qualità della vita delle persone.

Cosa puoi fare con i nostri antivibranti per il benessere acustico delle persone che vivono in prossimità di binari ferroviari, tranviari o metropolitani?

Controllo di vibrazioni e rumori verso il suolo trasmesse dal passaggio dei veicoli.

La soluzione più indicata per mitigare vibrazioni e rumori dovute al passaggio dei veicoli è quella di inserire il nostro materassino antivibrante Matrack sotto ballast o sotto getto di calcestruzzo, a seconda delle situazioni in cui va applicato.

Prodotto.

MATRACK
Scopri

Controllo delle vibrazioni dovute agli attraversamenti ferroviari cittadini.

Durante il rifacimento delle opere di attraversamento è necessario minimizzare le vibrazioni e il rumore nelle aree in prossimità dei centri abitati. A questo scopo, ti consigliamo di inserire i nostri materassini antivibranti Matrack sotto ballast.

Prodotto.

MATRACK
Scopri

Riduzione del rumore e delle vibrazioni su aree sovrastanti le gallerie.

Per limitare gli effetti del rumore e delle vibrazioni sulle aree sovrastanti le gallerie, noi di Isolgomma consigliamo di applicare sotto ballast i nostri materassini antivibranti Matrack, che riescono ad assorbire le vibrazioni trasmesse dal passaggio dei veicoli sui binari all’interno delle gallerie.

Prodotto.

MATRACK
Scopri

Riduzione di rumore e vibrazioni generate dal contatto tra ruota e rotaia.

Le nostre soluzioni per smorzare il rumore e le vibrazioni generate dal contatto tra ruota e rotaia si differenziano a seconda del tipo di linea e di fondo in cui vanno applicate. È possibile, per esempio, adottare i profili Protrack per le rotaie immerse nel manto vegetale oppure utilizzare il sistema di armamento embedded, con l’inserimento dei profili Protrack Classic e Protrack SET ad avvolgere completamente le rotaie.

Prodotto.

PROTRACK
Scopri

Scopri i servizi dedicati a te.

Progettista
Committente
General Contractor
Impresa di armamento
Gestore di linee ferroviarie locali
Produttore di traversine

Vuoi un consiglio per definire la soluzione ideale per l’intervento che devi eseguire?

Compila subito il form, ti ricontatteremo al più presto!