Area tecnica
Le nostre risorse al tuo servizio.
Grazie alla competenza dei nostri tecnici e alla loro notevole esperienza nel controllo delle vibrazioni nel settore dei trasporti ferrotranviari, siamo in grado di offrirti una serie di servizi esclusivi e altamente professionali. In questo modo, riusciamo ad accompagnarti in tutte le fasi del progetto: dalla definizione della soluzione più adeguata alla scelta del prodotto, dall’installazione alla corretta posa, fino ad arrivare alle verifiche in cantiere.
Consulenza.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di garantirti tutta la consulenza tecnica necessaria allo sviluppo del tuo progetto antivibrazionale. Possiamo, inoltre, fornire un supporto specifico per quanto riguarda gli interventi di manutenzione locale: in questo modo ti aiutiamo a individuare la soluzione ideale per assicurare una realizzazione rapida a fronte di tempi di intervento molto ridotti.
La ricerca per le vie guidate.
In Italia siamo all’avanguardia nello studio e nella produzione di sistemi per la riduzione delle vibrazioni nel settore dei trasporti ferrotranviari.
Noi di Isolgomma, con il nostro centro di R&S sviluppiamo prodotti con un sistema di monitoraggio costante dei processi di produzione, seguendo in modo efficace e rigoroso le procedure ISO 9000. Grazie a questa importante struttura di “Studio Prodotto” riusciamo a sviluppare nuovi articoli e tecnologie in tempi estremamente brevi.
Il nostro laboratorio.
L’attività principale del nostro Laboratorio è l’esecuzione di prove per la caratterizzazione meccanica, prestazionale, a fatica e di invecchiamento forzato dei materassini antivibranti.
Il nostro centro è munito di una macchina di prova Resilient Pat and Mat Testing Machine (RPMTM) realizzata per effettuare prove statiche e dinamiche fino a 100Hz su materassini e piastre. Inoltre, disponiamo di un campo prove ferroviario in cui sono stati realizzati due prototipi di sistema di armamento ferroviario e tramviario/metropolitano in scala reale, predisposti per poter eseguire prove statiche e prove dinamiche attraverso l’utilizzo di pistoni idraulici e vibrodine.
Ricerca e sviluppo.
La collaborazione esistente tra il nostro centro di R&S, ubicato a Pozzuoli, e l’Università di Napoli ci ha permesso di ottenere e garantire nel tempo i più alti standard qualitativi per i propri prodotti, nonché certificazioni e documentazioni tecniche inerenti le applicazioni ferroviarie di superficie, di galleria e sotterranee.