Area tecnica

Le nostre risorse al tuo servizio.

Grazie alla competenza dei nostri tecnici e alla loro notevole esperienza nel controllo delle vibrazioni nel settore dei trasporti ferrotranviari, siamo in grado di offrirti una serie di servizi esclusivi e altamente professionali. In questo modo, riusciamo ad accompagnarti in tutte le fasi del progetto: dalla definizione della soluzione più adeguata alla scelta del prodotto, dall’installazione alla corretta posa, fino ad arrivare alle verifiche in cantiere.

Consulenza.

Il nostro ufficio tecnico è in grado di garantirti tutta la consulenza tecnica necessaria allo sviluppo del tuo progetto antivibrazionale. Possiamo, inoltre, fornire un supporto specifico per quanto riguarda gli interventi di manutenzione locale: in questo modo ti aiutiamo a individuare la soluzione ideale per assicurare una realizzazione rapida a fronte di tempi di intervento molto ridotti.

Supporto progettuale

Lavoriamo su modelli previsionali che ci consentono di simulare l’effetto delle soluzioni antivibranti prima della realizzazione del progetto.

Assistenza alla posa

Il nostro personale assiste gli addetti all’installazione, fornendo loro indicazioni preziose sulla corretta posa dei prodotti.

Collaudo

Verifichiamo costantemente le varie fasi di messa in opera del sistema antivibrante e, alla fine dei lavori, effettuiamo il collaudo per assicurarci un sicuro riscontro rispetto alle specifiche di progetto.

La ricerca per le vie guidate.

In Italia siamo all’avanguardia nello studio e nella produzione di sistemi per la riduzione delle vibrazioni nel settore dei trasporti ferrotranviari.

Noi di Isolgomma, con il nostro centro di R&S sviluppiamo prodotti con un sistema di monitoraggio costante dei processi di produzione, seguendo in modo efficace e rigoroso le procedure ISO 9000. Grazie a questa importante struttura di “Studio Prodotto” riusciamo a sviluppare nuovi articoli e tecnologie in tempi estremamente brevi.

Il nostro laboratorio.

L’attività principale del nostro Laboratorio è l’esecuzione di prove per la caratterizzazione meccanica, prestazionale, a fatica e di invecchiamento forzato dei materassini antivibranti.
Il nostro centro è munito di una macchina di prova Resilient Pat and Mat Testing Machine (RPMTM) realizzata per effettuare prove statiche e dinamiche fino a 100Hz su materassini e piastre. Inoltre, disponiamo di un campo prove ferroviario in cui sono stati realizzati due prototipi di sistema di armamento ferroviario e tramviario/metropolitano in scala reale, predisposti per poter eseguire prove statiche e prove dinamiche attraverso l’utilizzo di pistoni idraulici e vibrodine.

Ricerca e sviluppo.

La collaborazione esistente tra il nostro centro di R&S, ubicato a Pozzuoli, e l’Università di Napoli ci ha permesso di ottenere e garantire nel tempo i più alti standard qualitativi per i propri prodotti, nonché certificazioni e documentazioni tecniche inerenti le applicazioni ferroviarie di superficie, di galleria e sotterranee.

Sostenibilità.

Per noi di Isolgomma non è pensabile promuovere il benessere delle persone senza aver prima promosso il benessere dell’ambiente.

Ci impegniamo in azioni concrete a tutela dell’ambiente, rendendo i nostri prodotti e la nostra produzione pienamente sostenibili.

Scopri di più

Hai bisogno di una consulenza tecnica in merito al controllo delle vibrazioni in ambito ferrotranviario?

Compila il form e ti ricontatteremo subito!