Materassini antivibranti.
Antivibrante in pannelli di spessore fra 15 e 50 mm (altri spessori a richiesta) composto da fibre e granuli di gomma SBR (Stirene Butadiene Rubber) selezionati e pressati a caldo con collante poliuretanico; densità di 500 kg/m³. Rivestito in tessuto non tessuto antipunzonamento.
Campi d’impiego
Under ballast mats – UBM
La soluzione antivibrante Isolgomma MATRACK per le applicazioni sotto ballast (UBM) è un prodotto dalle consolidate caratteristiche antivibranti. La possibilità di fornire soluzioni con densità e spessori diversi fa sì che possa rispondere alle molteplici richieste di capitolato. I prodotti della linea MATRACK possono essere forniti con diversi tipi di tessuto antipunzonamento che nella maggior parte dei casi è drenante per facilitare il passaggio dell’acqua dal ballast alle sottostanti canalette di scolo.
Principali punti di forza
UBM confinato
I materassini antivibranti sottoballast ISOLGOMMA MATRACK per le applicazioni sotto ballast in vasca sono forniti in pannelli su misura sia per la posa dello strato orizzontale che laterale in modo da realizzare un sistema a massa flottante contenente il ballast.
UBM in rilevato
I materassini antivibranti sottoballast ISOLGOMMA MATRACK per applicazioni sotto ballast in rilevato sono forniti in pannelli su misura con doppio tessuto di protezione sia per il punzonamento che per il sottostante piano di posa compattato/stabilizzato.
Under slab mats – USM
Le soluzioni antivibranti Isolgomma MATRACK, per applicazioni sotto platea in c.a. sia prefabbricate che gettate in opera, hanno elevate capacità antivibranti e sono fornite sotto forma di pannelli in gomma: superficie continua, supporti lineari ed appoggi discreti.
Principali punti di forza
USM continuo
Sistema di armamento con platea in c.a. gettata in opera o prefabbricata. Il Materassino antivibrante MATRACK è fornito in pannelli su misura in modo tale da realizzare uno strato continuo di materiale antivibrante con elevate prestazioni antivibrazionali. Con questo tipo di applicazione si raggiungono ottimi livelli di isolamento combinati con elevata stabilità dell’armameto e una estrema facilità e velocità di posa.
USM a strisce sotto platea
Sistema antivibrante composto da supporti lineari posti sotto le zone di massimo carico su sistemi con platee in c.a. I supporti antivibranti MATRACK sono forniti in strisce su misura da posizionare sotto la platea in c.a.
Con questo tipo di applicazione si raggiungono frequenze naturali molto basse offrendo quindi una soluzione dall’elevato rapporto prestazioni-prezzo.
USM ad appoggi discreti
Sistema antivibrante composto da appoggi discreti specificatamente studiati e proposti per sistemi con platee in c.a. Gli appoggi antivibranti MATRACK sono forniti in pads su misura da posizionare sotto la platea in c.a. Con questo tipo di applicazione si raggiungono elevatissimi livelli di attenuazione analizzando nello specifico ogni singolo progetto.