ANTI-VIBRATION MATS

Antivibrante in pannelli di spessore fra 15 e 50 mm (altri spessori a richiesta) composto da fibre e granuli di gomma SBR (Stirene Butadiene Rubber) selezionati e pressati a caldo con collante poliuretanico; densità di 500 kg/m³. Rivestito in tessuto non tessuto antipunzonamento.

Campi d’impiego

  • Tramvia e Metro: sotto getto di calcestruzzo o ballast
  • Ferrovia ordinaria e di alta Velocità: sotto getto di calcestruzzo o ballast
  • Trasporto ferroviario merci: sotto ballast

UNDER BALLAST MATS - UBM

La souluzione antivibrante Isolgomma MATRACK per le applicazioni sotto ballast (UBM) è un prodotto dalle consolidate caratteristiche antivibranti. La possibilità di fornire soluzioni con densità e spessori diversi fa sì che possa rispondere alle molteplici richieste di capitolato. I prodotti della linea MATRACK possono essere forniti con diversi tipi di tessuto antipunzonamento che nella maggior parte dei casi è drenante per facilitare il passaggio dell’acqua dal ballast alle sottostanti canalette di scolo.

Principali punti di forza

  • Sistema drenante con alte prestazioni di mitigazione
  • Materassino con tessuto antipunzonamento
  • Lunga durabilità e miglioramento della vita utile del ballast
  • Ridotti costi di manutenzione

UBM confinato

Il Materassino antivibrante ISOLGOMMA MATRACK per le applicazioni sotto ballast in vasca è fornito in pannelli su misura sia per la posa dello strato orizzontale che laterale in modo da realizzare un sistema a massa flottante contenente il ballast.

UBM in rilevato

Il Materassino antivibrante ISOLGOMMA MATRACK per applicazioni sotto ballast in rilevato è fornito in pannelli su misura con doppio tessuto di protezione sia per il punzonamento che per il sottostante piano di posa compattato/stabilizzato.

UNDER SLAB MATS - USM

Le soluzioni antivibranti Isolgomma MATRACK, per applicazioni sotto platea in c.a. sia prefabbricate che gettate in opera, hanno elevate capacità antivibranti e sono fornite sotto forma di pannelli in gomma: superficie continua, supporti lineari ed appoggi discreti.

Principali punti di forza

  • Alte prestazioni di mitigazione
  • Soluzioni progettate per ogni singolo progetto
  • Lunga durabilità e vita utile
  • Ridotti i costi di manutenzione

USM continuo

Sistema di armamento con platea in c.a. gettata in opera o prefabbricata. Il Materassino antivibrante MATRACK è fornito in pannelli su misura in modo tale da realizzare uno strato continuo di materiale antivibrante con elevate prestazioni antivibrazionali. Con questo tipo di applicazione si raggiungono ottimi livelli di isolamento combinati con elevata stabilità dell’armameto e una estrema facilità e velocità di posa.

USM a strisce sotto platea

Sistema antivibrante composto da supporti lineari posti sotto le zone di massimo carico su sistemi con platee in c.a. I supporti antivibranti MATRACK sono forniti in strisce su misura da posizionare sotto la platea in c.a.
Con questo tipo di applicazione si raggiungono frequenze naturali molto basse offrendo quindi una soluzione dall’elevato rapporto prestazioni-prezzo.

USM ad appoggi discreti

Sistema antivibrante composto da appoggi discreti specificatamente studiati e proposti per sistemi con platee in c.a. Gli appoggi antivibranti MATRACK sono forniti in pads su misura da posizionare sotto la platea in c.a. Con questo tipo di applicazione si raggiungono elevatissimi livelli di attenuazione analizzando nello specifico ogni singolo progetto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER