SOSTENIBILITÀ

Come contribuisce ISOLGOMMA all’Ecosostenibilità?

Sempre più i materiali che si utilizzano in edilizia devono essere ecosostenibili per garantire il più basso impatto ambientale.

Ci siamo sempre distinti nell’utilizzo di materie prime rigenerate e riciclate selezionate con processi accurati, infatti i nostri prodotti sono composti per almeno il 92% da materiali riciclati. Garantiscono soluzioni a ridotto impatto ambientale, a favore di uno sviluppo sostenibile, preservando l’ambiente naturale e la qualità della vita.

Operiamo secondo i sistemi di gestione ambientale come da norma UNI EN ISO 14001 e di sicurezza come da OHSAS 18001.

La nostra politica ambientale non è solamente rivolta al prodotto ma coinvolge tutto il processo produttivo attraverso l’analisi dettagliata dell’LCA (Life Cycle Assessment – Valutazione del Ciclo di Vita).

L’LCA è un metodo utilizzato per valutare il potenziale impatto ambientale di un prodotto dalla sua nascita fino al termine del suo percorso di utilizzo.

L’attenzione al reperimento delle materie prime, la lavorazione, la limitazione delle emissioni in atmosfera, il packaging, la distribuzione, l’uso e la dismissione dei materiali di scarto, sono studiate per limitare l’uso delle risorse e degli inquinanti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER