Ridurre il rumore ambientale in ambito industriale: una soluzione su misura.

Il rumore ambientale prodotto dai macchinari industriali può metterti in seria difficoltà sia con i tuoi collaboratori sia con il vicinato.

In Isolgomma realizziamo soluzioni che ti permettono di operare a norma di legge, grazie a un ventaglio di soluzioni personalizzate sulle esigenze della tua azienda.

Ridurre il rumore ambientale in ambito industriale: una soluzione su misura.

Il rumore ambientale prodotto dai macchinari industriali può metterti in seria difficoltà sia con i tuoi collaboratori sia con il vicinato.

In Isolgomma realizziamo soluzioni che ti permettono di operare a norma di legge, grazie a un ventaglio di soluzioni personalizzate sulle esigenze della tua azienda.

Perché risolvere i problemi legati al rumore ambientale all’interno e all’esterno del tuo stabilimento industriale?

1

1

Un ambiente di lavoro confortevole aumenta la concentrazione, il benessere degli operatori e, quindi, la produttività dell’intera azienda.

2

2

La legge quadro N.447/95 sull’inquinamento acustico prevede, nel caso di superamento dei valori stabiliti dalla normativa, gravi conseguenze per il proprietario della sorgente: dalla sanzione fino alla chiusura dell’attività.

Tra le principali sorgenti di rumore in ambito industriale ci sono le linee produttive, i macchinari meccanici e i gruppi di riscaldamento/raffrescamento.

Grazie alle nostre soluzioni, puoi intervenire su queste sorgenti di rumore senza compromettere la funzionalità degli impianti e le loro regolari attività di manutenzione.

SCARICA LA BROCHURE

    BARRIERE ACUSTICHE

    Le barriere acustiche proteggono dai rumori prodotti da macchinari che si trovano alla stessa altezza, o più in alto, rispetto alla zona da isolare e rappresentano la soluzione ideale quando è necessario ridurre la rumorosità senza realizzare cofanature complete.

    PUNTI DI FORZA
    • Sono realizzate su misura
    • Possiedono certificazioni acustiche e al fuoco
    • Resistono agli agenti atmosferici
    CAMPI DI IMPIEGO
    • Gruppi di trattamento o condizionamento dell’aria
    • Insediamenti produttivi
    • Attività ricreative o dello spettacolo
    CARTER INSONORIZZATO - Insonorizzazione macchinari industriali - Eliminazione del rumore ambientale negli stabilimenti produttivi - ISOLGOMMA

    CARTER INSONORIZZATI

    Prodotti per isolare gruppi elettrogeni, motopompe, unità di trattamento aria e chiller, i nostri carter insonorizzati sono destinati a preservare dall’inquinamento acustico l’ambiente circostante e garantire, al contempo, l’ottimale funzionamento dei macchinari alloggiati al loro interno.

    PUNTI DI FORZA
    • Caratterizzati da un design industriale
    • Dotati di accessori per la sicurezza del macchinario
    • Non riducono l’operatività del macchinario
    CAMPI DI IMPIEGO
    • Isolamento macchine utensili
    • Coibentazione acustica impianti
    • Coibentazione acustica centri di lavoro
    CABINA OPERATORE - Insonorizzazione macchinari industriali - Eliminazione del rumore ambientale negli stabilimenti produttivi - ISOLGOMMA

    CABINE INSONORIZZATE

    Tipicamente installate in aziende di grosse dimensioni, in cui risulti troppo invasivo intervenire direttamente sulla sorgente di rumore, le nostre cabine possono accogliere in un ambiente insonorizzato e luminoso l’operatore industriale addetto agli impianti.

    PUNTI DI FORZA
    • Garantiscono un elevato abbassamento dell’indice LEP (Livello Esposizione Personale)
    • Sono personalizzate sulle caratteristiche dell’impianto
    • Caratterizzate dall’attenzione ai particolari costruttivi e di giunzione delle pannellature isolanti
    CAMPI DI IMPIEGO
    • Protezione dell’ambiente lavorativo
    • Protezione degli operatori
    PORTA ACUSTICA - Insonorizzazione macchinari industriali - Eliminazione del rumore ambientale negli stabilimenti produttivi - ISOLGOMMA

    PORTE ACUSTICHE

    Le porte acustiche antirumore sono la soluzione ideale per trattenere il rumore generato dalle lavorazioni industriali all’interno dell’area produttiva e vanno installate in tutti i passaggi necessari per l’accesso del personale e dei materiali a queste aree.

    PUNTI DI FORZA
    • Sono certificate acusticamente
    • Possono essere personalizzate a livello costruttivo
    • Consentono l’adozione di finiture personalizzate
    CAMPI DI IMPIEGO
    • Compartimentazione ambienti a elevato rumore
    • Zone produttive
    • Studi di registrazione e sale musica
    • Sale prove motori

    GUARDA L’ANTEPRIMA DI ALCUNI NOSTRI INTERVENTI

    BARRIERA ACUSTICA

    CARTER INSONORIZZATO

    CARTER INSONORIZZATO

    CABINA INSONORIZZATA

    COME REALIZZIAMO LA TUA “SOLUZIONE SU MISURA”?

    Ti affianchiamo in ogni fase che porterà alla loro realizzazione: dalla scelta del sistema più adeguato fino all’installazione e all’assistenza nel tempo.

    SOPRALLUOGO

    E ANALISI

    SOPRALLUOGO

    E ANALISI

    Prendiamo in esame le specifiche esigenze di adattamento del sistema insonorizzante da realizzare sulla base delle caratteristiche funzionali necessarie, oltre che di quelle estetiche.

    PREVENTIVO

    PREVENTIVO

    Prepariamo il preventivo personalizzato, che ti verrà presentato corredato, se necessario, da relazioni tecniche e disegni mirati a far comprendere il lavoro proposto.

    PROGETTO

    E CONSULENZA

    PROGETTO

    E CONSULENZA

    Interagiamo con te e con i tuoi tecnici al fine di assicurare la migliore consulenza in merito al progetto in analisi.

    CONSEGNA E

    INSTALLAZIONE

    CONSEGNA E

    INSTALLAZIONE

    Quella dell’installazione è una delle fasi più delicate dell’intero processo. È il momento in cui curiamo tutti gli aspetti relativi a logistica, tempistiche, modalità di esecuzione e montaggio.

    SERVIZI

    POST-VENDITA

    SERVIZI

    POST-VENDITA

    Ti offriamo una documentazione completa relativa alla soluzione installata: manuale di uso e manutenzione, schede tecniche di sicurezza e disegni esecutivi. Infine, ti teniamo informato sulle nostre nuove iniziative tecniche e sulle opportunità che possono rappresentare per la tua azienda.

    PROTEGGI I TUOI COLLABORATORI

    Per la prevenzione delle malattie da esposizione da rumore e per la gestione della protezione e sicurezza in ambito lavorativo il riferimento legislativo nazionale è il D. Lgs 81/2008 con le relative modifiche e aggiornamenti.
    Al Titolo VIII – Agenti Fisici, Capo II, in particolare, si parla esattamente di protezione dei lavoratori contro i rischi di esposizione al rumore durante il lavoro.

    Vuoi capire se stai operando a norma di legge?

    SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLE VIBRAZIONI NEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

    RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO O CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI