Isolgomma e Getzner:

una nuova partnership all’insegna del benessere acustico sostenibile.

Isolgomma e Getzner:

una nuova partnership all’insegna del benessere acustico sostenibile.

La famiglia Grazioli, fondatrice dell’azienda Isolgomma specializzata in soluzioni per il benessere acustico, ha avviato una nuova collaborazione strategica e commerciale con Getzner Werkstoffe Holding GmbH, società austriaca che fa parte di un gruppo industriale internazionale, leader del controllo delle vibrazioni nei settori ferroviario, edile e industriale.

Getzner ha investito nel 50% del capitale di Isolgomma divenendone socio insieme alla famiglia Grazioli, che continua a mantenere il controllo dell’azienda a livello dirigenziale. Getzner e Isolgomma, infatti, continueranno a operare indipendentemente nei mercati e si impegneranno a collaborare come partner.

Isolgomma, da oltre 50 anni, propone soluzioni per l’isolamento acustico e il controllo delle vibrazioni applicabili in diversi contesti, quali: abitazioni, edifici commerciali, impianti produttivi e infrastrutture.
“Le nostre soluzioni per il benessere acustico sono il frutto di un percorso iniziato nel 1972, da sempre incentrato sull’innovazione e sulla proposta di soluzioni a ridotto impatto ambientale. Noi di Isolgomma, siamo sempre stati pionieri nel promuovere un’economia circolare e uno sviluppo delle infrastrutture in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente” commenta l’amministratore delegato Paolo Grazioli.

Getzner Werkstoffe è stata fondata nel 1969 come filiale della storica Getzner, Mutter & Cie. e ha sede a Bürs, in Austria. L’azienda, specializzata nel controllo delle vibrazioni nel settore ferroviario, edilizio e industriale, oltre a tre stabilimenti in Germania, ha filiali in Australia, Cina, Francia, India, Giappone e Stati Uniti. La sua rete commerciale internazionale è integrata da partner di vendita in più di 40 Paesi in tutto il mondo.
“Con questa collaborazione Getzner rafforzerà uno dei suoi pilastri di crescita principali che è la sostenibilità” enfatizza l’amministratore delegato Jürgen Rainalter.

Una collaborazione ideale con sguardo rivolto all’internazionalizzazione e alla sostenibilità.

Le due aziende sono giunte a un accordo lo scorso gennaio: un processo che è stato reso agevole dai tanti punti di contatto esistenti tra Isolgomma e Getzner. Il primo fra tutti è sicuramente da attribuire alle origini familiari che le contraddistinguono e che, ancora oggi, ne influenzano e determinano le decisioni. In seconda battuta la storicità e, quindi, l’esperienza delle due aziende, entrambe fondate oltre 50 anni fa.
“Dal punto di vista strategico, questa nuova partnership è sicuramente rappresentata dal fatto che l’offerta delle soluzioni Getzner si integra perfettamente con quella di Isolgomma, garantendo e offrendo al mercato una completezza di gamma e una proposta commerciale unica nel settore dell’isolamento acustico e delle vibrazioni” commenta il Direttore Generale Michele Grazioli.

Un’opportunità, per entrambe le aziende, non solo di offrire un ventaglio di soluzioni particolarmente interessante, ma anche di entrare a contatto l’una con la rete distributiva dell’altra.
“Vogliamo fortemente allargare la presenza di Isolgomma in mercati diversificati, promuovendo il nostro brand a livello internazionale e continuando a sensibilizzare la progettazione e il mercato delle costruzioni verso il benessere acustico sostenibile” conclude Michele Grazioli.