L’ edificio è situato nel centro di Cracovia ed appartiene all’università AGH (Akademia Gorniczo Hutnicza). Questo edificio ospiterà 38 laboratori per la ricerca accademica sulla qualità dell’energia elettrica. A causa dell’alta sensibilità di apparecchiature di laboratorio, l’edificio è stato accuratamente curato in termini di attenuazione dalle vibrazioni. I pavimenti e i corridoi flottanti sono isolati con il ROLL, mentre con una combinazione di GREI e MEGAMAT ME 20/500 è stata utilizzata per il basamento delle macchine da laboratorio.

Problema.

Le vibrazioni sono dannose sia per l'essere umano che per le macchine. Il progettista aveva l'obbligo di garantire un adeguato funzionamento delle apparecchiature che sono molto sensibili alle vibrazioni e allo stesso tempo garantire un ambiente di lavoro sicuro.

Soluzione suggerita.

Attraverso l'analisi tecnica delle strutture e il calcolo previsionale è stato possibile individuare le soluzioni antivibranti Megamat per l'isolamento delle apparecchiature e Grei e Roll per il controllo del rumore d’impatto derivante da uffici e corridoi.

Risultato.

Raggiunti i requisiti richiesti con un'operatività massima di tutti i laboratori.