Comfort acustico di condomini e villette in muratura.

L’insonorizzazione nell’edilizia tradizionale: come prevenire i rumori fin dalla realizzazione degli edifici in muratura.

Insonorizzazione nell'edilizia tradizionale - ISOLGOMMA

Lo spostamento verso una rinnovata edilizia tradizionale impone a chi progetta e realizza questo genere di edifici di prestare sempre maggiore attenzione sia al loro impatto ambientale sia al benessere abitativo che saranno in grado di offrire una volta realizzati.

È per questa ragione che progettarli accuratamente dal punto di vista acustico e scegliere prodotti di prima qualità in fase realizzativa è fondamentale per garantire il massimo comfort acustico ai diversi nuclei familiari che sono destinati ad abitarli e che, inevitabilmente avranno abitudini ed esigenze diverse.

Per rispondere a questa necessità, noi di Isolgomma mettiamo in campo una soluzione che è ideale proprio per raggiungere il massimo benessere acustico negli edifici realizzati in muratura con solai in laterocemento e che consente di creare un vero e proprio involucro isolato acusticamente dal resto della struttura in cui è inserito.

Abbinando i nostri rotoli sotto massetto Grei ai pannelli fonoisolanti della nostra gamma Biwall si ottiene, infatti, l’eliminazione sia dei rumori da calpestio sia di quelli aerei con una soluzione completa, efficace e garantita nelle performance.

Perché scegliere la nostra soluzione per l’insonorizzazione nell’edilizia tradizionale.

Miglioramento acustico tra unità abitative

Grazie all’abbinamento di questi prodotti è possibile isolare acusticamente le pareti in muratura e i solai in laterocemento, eliminando il problema della diffusione del rumore tra le diverse unità abitative e migliorando il comfort acustico delle persone.

Efficacia e versatilità

I prodotti della gamma Biwall sono costituiti da un pannello composto da fibra poliestere e granuli di gomma sbr, che consente di isolare in modo ottimale tutto il range di frequenze responsabili dei rumori aerei e, al contempo, di offrire un’ottima stabilità meccanica. Grei, invece, grazie al suo spessore molto ridotto, può essere posato con grande flessibilità anche in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento ed è l’alleato perfetto per la mitigazione dei rumori da calpestio.

Posa rapida e pulita

I pannelli Biwall garantiscono un’estrema facilità di posa, semplificando le operazioni di cantiere e, di conseguenza, riducendo i costi di installazione. Anche i rotoli Grei, grazie al comodo bordo laterale realizzato per la loro sovrapposizione, possono essere velocemente applicati sotto massetto.

Qualità e circolarità

Realizzati con il 90% di materie prime riciclate, oltre a essere amici dell’ambiente, questi prodotti offrono la garanzia di prestazioni acustiche eccellenti e, nel caso della gamma Biwall, anche quella dell’isolamento termico delle pareti. I rotoli Grei, inoltre, sono VOC free e, in Italia, hanno ottenuto la certificazione CAM.

Perché scegliere la nostra consulenza per l’insonorizzazione nell’edilizia tradizionale.

Know How

Scegliendo questa soluzione, oltre a ottenere la migliore soluzione ai problemi legati al rumore tra unità abitative nell’edilizia residenziale tradizionale, hai a tua disposizione tutto il know how della nostra azienda, presente nel mercato del benessere acustico da 50 anni.

Relazione acustica

Il nostro personale tecnico è in grado di affiancare i progettisti durante tutte le fasi del loro progetto di riqualificazione, non solo fornendo loro le informazioni tecniche di cui possono aver bisogno, ma anche supportandoli nell’individuazione dei materiali necessari al rispetto dei limiti di legge e al raggiungimento del comfort acustico.

Certificati acustici

Mettiamo a disposizione i certificati acustici dei nostri prodotti che, oltre a garantire un miglioramento acustico certificato, consentono anche di ottemperare ai limiti imposti dalla legge.

Test di collaudo

Le prestazioni acustiche dell’intervento effettuato possono essere collaudate in opera da un tecnico competente, che ne verifica il rispetto dei limiti di legge, mettendoti al riparo da eventuali controversie.

Assistenza alla posa

Grazie alla nostra capillare rete di tecnici commerciali, siamo a disposizione dei progettisti per il coordinamento delle prime fasi di posa in cantiere e, se necessario, per valutare eventuali interventi specifici al fine di offrire la migliore garanzia di corretta posa e del risultato.

Riduci i rumori nei nuovi condomini e nelle villette a schiera realizzati in muratura, scopri le nostre soluzioni.

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form